FuturCinema: "Venom", il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici

FuturCinema: “Venom”, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici

Venom è un film del 2018 diretto da Ruben Fleischer con protagonista Tom Hardy.
La pellicola è l’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel, creati da David Michelinie e Todd McFarlane, con protagonista Venom, uno dei principali antagonisti dell’Uomo Ragno.

Trama

Mentre esplora lo spazio per nuovi mondi abitabili, un’astronave appartenente alla società di bioingegneria Life Foundation scopre quattro forme di vita aliene e le riporta sulla Terra. Uno di questi fugge in transito, causando il crollo della nave in Malaysia, ma la Life Foundation recupera gli altri tre e li trasporta nel proprio centro di ricerca a San Francisco. Il capo della fondazione, Carlton Drake, diventa ossessionato dal legame dei simbionti con gli umani, per preparare l’umanità all’inevitabile collasso ecologico della Terra, e inizia a fare esperimenti illegali su vagabondi, provocando numerosi morti (tra cui uno dei rimanenti simbionti), e attirando l’attenzione del giornalista investigativo Eddie Brock, che organizza un’intervista con Drake attraverso la sua ragazza Anne Weying, un avvocato affiliato alla Life Foundation. Disubbidendo alle istruzioni, Eddie affronta Drake con materiale confidenziale che indica la trasgressione che ha rubato dall’e-mail di Anne, portando a licenziare sia Eddie che Anne dai loro rispettivi posti di lavoro e a far finire la loro relazione.
Sei mesi dopo, Eddie viene avvicinato da uno degli scienziati di Drake, Dora Skirth, che non è d’accordo con i metodi di Drake e vuole aiutare Eddie a denunciarlo. Con il suo aiuto, Brock irrompe nel centro di ricerca di Drake per acquisire prove dai suoi crimini e, nella perquisizione dell’edificio, scopre che una sua conoscente, Maria, è diventata una delle cavie di Drake. Eddie tenta di salvarla, ma la donna lo attacca e il simbionte in suo possesso, si trasferisce dal suo corpo a quello di Eddie, uccidendola nel processo. Brock riesce a scappare, ma presto inizia a mostrare strani sintomi e si rivolge a Anne per chiedere aiuto. Il suo nuovo fidanzato, il dottor Dan Lewis, esamina Eddie, scoprendo il simbionte e apprendendo che è vulnerabile al fuoco e alle frequenze sopra i 4000 Hz.
[… segue]

Acquista su Amazon:
“Venom”
Attori: Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 7.1), Spagnolo (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese, Spagnolo, Russo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Ceco, Hindi, Polacco, Russo, Turco, Ungherese
Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
Numero di dischi: 2
Studio: Universal
Data versione DVD: 5 feb. 2019
Durata: 112 minuti

Edizione 2 dischi contenente il film in versione 4k ultra hd e in versione blu-ray standard + una ricca sezione di contenuti speciali:
scena post titoli di coda ampliata e scene eliminate
più di un’ora di contenuti extra fra cui la Modalità Venom con curiosità – Il Protettore Letale in Azione L’Antieroe – Il concetto alla base di Venom – La creazione di Venom – I Segreti dei Simbionti e molto altro
Include anche: ”Venom” il video musicale di Eminem e lo Sneak Peek Spider-Man: Into the Spider-Verse

Annunci