FuturVideo: “Kortex" di Robin Disch

FuturVideo: “Kortex” di Robin Disch

Definire apocalittico il mondo descritto da Robin Disch in questo corto, è dire poco. Post-Post Apocalittico? Ancora poco. Se riuscite ad immaginare un mondo così deserto da sembrare completamente privo di ogni forma di vegetazione, un paesaggio senza altri motivi di essere guardato se non che non c’è proprio altra alternativa, un pianeta su cui scorazzano pochi sopravvissuti che barattano rifiuti di una civiltà ormai sepolta per una scatoletta di fagioli,… Ecco se riuscite ad immaginare questo e altro peggio di questo, siete entrati nella testa di Disch.
In questo suo mondo, dal cielo scende, proprio come un deus ex machina, un ape-drone, un robot dotato di intelligenza quasi umana, spirito protettivo e anche molto vendicativo. Un quasi uomo, insomma.
Salva il protagonista della storia e poi lo allieta con l’unica medicina che in quel mondo davvero può preservare una mente ormai vicina alla pazzia dell’estinzione: la musica
Giorgio De Novellis

Hardware used: 3 builds of i5-2500 CPU @ 3.3 GHz, ASUS P8P67 REV 3.1 Motherboard, NVIDIA GeForce GTX 560 Ti and 8GB Ram.
Software used: Adobe After Effects CS6, Adobe Premiere Pro CS6, Adobe Photoshop CS6, Adobe Audition, 3ds max 2013, FumeFX, Vray Renderer, Mudbox 2013.
Music by www.amadeusindetzki.com

FuturVideo: “Kortex" di Robin Disch

Annunci