FuturPoster: 20.000 leghe sotto i mari

20.000 leghe sotto i mari (20,000 Leagues Under the Sea) è un film del 1954, prodotto da Walt Disney e diretto da Richard Fleischer, un adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1870.
È il primo film della Disney girato in CinemaScope, e soprattutto il primo distribuito dalla Buena Vista Distribution, dopo la chiusura dell’accordo con la RKO Radio Pictures.
La storia è ambientata nel periodo successivo alla Guerra di secessione e segue l’avventura del fiociniere Ned Land, del naturalista Pierre Aronnax e del suo assistente Consiglio a bordo del Nautilus, il sottomarino costruito e comandato dal Capitano Nemo.

TRAMA
1868: la stampa è invasa da articoli riguardanti un misterioso mostro marino che affonda le navi incontrate lungo il suo percorso. I pochi testimoni scampati alle stragi raccontano di aver visto due grandi occhi fluorescenti e un corpo di massa enorme muoversi a velocità prodigiosa. Viene organizzata allora una spedizione per liberare i mari dal mostro e Pierre Aronnax, professore naturalista al Museo di Storia Naturale di Parigi famoso per aver pubblicato un’opera sulla vita sottomarina, viene chiamato a prendere parte alla spedizione assieme al suo fedele assistente Consiglio. I due s’imbarcano sul motoveliero Abraham Lincoln, nel quale incontreranno il valente fiociniere Ned Land…
segue
http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=000000&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=d00d-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=ss_til&asins=B007CEXD5Q